Ebbene sì, finalmente anche per me è estate! Ieri ho terminato gli esami di Maturità con le famose tre buste e dunque diamo il via a un'estate piena zeppa di libri!
Durante quest'anno scolastico, grazie anche al Bonus 18APP, mi sono letteralmente riempito gli armadi di libri pur non avendo il tempo materiale per leggerli! Ora dunque è giunta l'ora di togliere la polvere dalla copertina e immergersi nel mare stupendo della lettura! Pronti??? VIA!
GLI SQUALI - GIACOMO MAZZARIOL
Semplicemente il libro perfetto per l'estate! Io purtroppo non ho resistito e subito dopo averlo comprato l'ho letto a dicembre, sognando quell'estate dopo la maturità che i protagonisti di questo libro si apprestano a vivere.
Portatevelo sotto l'ombrellone e godetevi la storia di Max, diciannovenne, che dovrà scegliere se passare "l'estate più lunga della vita" in vacanza con gli amici di sempre oppure lavorando con una grande azienda, offerta che capita una sola volta nella vita. (Acquistatelo qui!)
IL SIGNORE DELLE MOSCHE - WILLIAM GOLDING
Lettura nuova anche per me, che già mi intriga molto! Con questo libro Golding ci porta su un'isola deserta a seguito di un conflitto mondiale: un gruppo di ragazzi si trova a dover ricostruire una società che non c'è più, affrontando problemi esterni e interni. In questa situazione border line troveranno spazio gli aspetti più selvaggi della natura umana.
Questo romanzo è una distopia (utopia negativa) che mi ricorda i libri "Strada" di Cormac McCarthy e "Cecità" del premio Nobel Saramago. Sotto con la lettura! (Lo trovate qui).
DELITTO E CASTIGO - FEDOR DOSTOEVSKIJ
Ebbene si, anche questo è un libro che ho da molto ma che non ho ancora letto! Dostoevskij mi intriga molto, sicuramente molti di voi avranno già letto qualcosa del grande autore russo! Questo libro non ha bisogno di recensioni, solamente vi dico che se come me non l'avete ancora letto dovete assolutamente acquistarlo qui!
LISIDE - PLATONE
Non poteva mancare nella nostra lista un libro riflessivo! Approfitto del fatto che Bompiani mi abbia mandato questo testo di cui ho già letto qualche pagina per proporlo anche a voi! In estate la maggior parte del tempo lo si passa con gli amici... con questo dialogo Platone ci porta con sé in una riflessione proprio sull'amicizia! Perché si sa che i grandi del passato non sbagliano mai! Eccolo qui!
IN MARE NON ESISTONO TAXI - ROBERTO SAVIANO
Finora abbiamo tre romanzi, un libro filosofico... manca una riflessione sull'attualità! Non posso non consigliarvi questo testo di Saviano che si dimostra ora più che mai urgente. Non vi propongo questo testo per convincervi che ciò che dice Saviano sia vero, ma perché ognuno deve conoscere le cose come stanno veramente per poi farsi un'idea!
Perciò se pensate di aver bisogno di una guida che vi porti a riflettere su ciò che sta succedendo attorno a noi... andate qui!
Con questi consigli vi auguro una buonissima e rilassante estate in compagnia dei libri!
Se avete libri da suggerirmi non esitate a scrivermi!
Se avete libri da suggerirmi non esitate a scrivermi!
Buona estate!!!
Nessun commento:
Posta un commento